Mil Sabores 2 Coni sulla guida Gambero Rosso 2021
Riportiamo le parole del quotidiano Libertà del 9 Aprile 2021 (autore: _Parab)
"Due gelatieri Piacentini al top sulla guida di Gambero Rosso"
Sono due i piacentini che figurano nella guida "Gelaterie d'Italia 2021" del Gambero Rosso: Genti Ashiku titolare della gelateria "Mil Sabores" di Pontenure, e Gian Luca Cavi "Magritte" Fidenza.
... L'attività di Genti si è aggiudicata ancora una volta i due coni: è il terzo anno infatti che la guida "Gelaterie d'Italia" di Gambero Rosso segnala "Mil Sabores" con soddisfazione per il titolare e la moglie e la moglie Odeta.
"E' davvero una sorpresa arrivata a Pasqua - spiega Genti - ma è soprattutto un prestigioso riconoscimento che premia l'impiegno e lo sforzo messo ogni giorno in questa attività, ma anche la passione per il gelato e la pasticceria che ci caratterizza".
Genti ha aperto la sua gelateria nel 2010: negli anni ha saputo farsi conoscere per l'attenzione verso la clientela celiaca e intollerante al lattosio, attraverso la proposta di coni e cialde gluten-free e la collaborazione con Aili (Associazione Italiana Latto-intolleranti).
Da Gambero Rosso però è stato apprezzato per "la grande passione sostenuta dalla tecnica rodata e dalla ricerca degli ingredienti giusti": la guida ha anche lodato la carta dei gusti , definita "dinamica" e ha segnalato le granite di frutta, il cioccolato, le torte nuziali, i pasticcini e il panettone realizzati da Genti...